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La responsabilità sociale

In Vhernier crediamo che, se circondata dalla Bellezza, l’Umanità possa essere spinta ad esprimere un migliore approccio etico e sociale.
Etica ed Estetica si sostengono tra loro e possono essere la base su cui costruire un Mondo migliore.
 
La dimensione Estetica di Vhernier si esprime nella determinazione di raggiungere sempre l’eccellenza della perfezione esecutiva e in una creatività che ogni volta sfida sé stessa.
 
La dimensione Etica si concretizza nella decisione di produrre solo in Italia, con artigiani Italiani: la certificazione TFashion rilasciata da Unioncamere nel 2015 garantisce che ogni gioiello a marchio Vhernier viene ideato e realizzato in Italia, consentendone la tracciabilità. Una scelta impegnativa ma che è tesa a salvare una tradizione ed una cultura del gioiello propria del nostro paese. L’azienda considera di grandissima importanza il supporto alle comunità locali che gravitano nel territorio di fondazione, e lo dimostra garantendo e creando nuovi posti di lavoro.
 
Grandissima attenzione è posta al rispetto e conservazione delle risorse naturali: lo stabilimento di Valenza applica le tecnologie più avanzate per il controllo delle emissioni e nei sistemi di smaltimento dei rifiuti. I medesimi requisiti sono richiesti ai fornitori che vengono sottoposti ad audit periodiche. In quanto alle materie prime, Vhernier fa uso di coralli e madreperla che provengono esclusivamente da colture d’allevamento che garantiscono il mantenimento dell’ecosistema. I pellami pregiati utilizzati per le borse vengono unicamente da allevamenti specializzati e sono accompagnati da certificazioni CITES che ne garantiscono provenienza e tracciabilità. La carta utilizzata in tutti gli uffici e nei negozi è esclusivamente quella certificata FSC.
 
Vhernier utilizza esclusivamente fornitori di diamanti che aderiscono al Kimberley Process, protocollo che garantisce che le pietre non provengano da territori conflittuali.